Resoconto di @liam_jen del suo incontro con Douglas, Sam e Max

by - settembre 24, 2014

Veronica, l'admin della nostra pagina facebook gemellata "Douglas Booth Italy", ha scritto per tutti noi il resoconto della sua esperienza a Roma...vi anticipo già che il book con le dediche è stato consegnato a Douglas!
Eh che dire? Il resoconto è scritto benissimo e sono felice di vedere come Douglas non sia cambiato di una virgola, è sempre il ragazzo gentile che ho incontrato quasi un anno fa!


E' tutto il giorno che tento di trovare le parole giuste per cercare di raccontarvi quello che è successo, ma la verità è che io stessa stento a crederci. Ho passato a Roma 3 giorni fantastici, ho conosciuto tantissime persone, ma soprattutto ho incontrato i miei attori preferiti :'D

Domenica sono arrivata a Roma con una mia amica e insieme abbiamo fatto un salto all'hotel dove alloggiavano i ragazzi, più per curiosità che altro. Neanche a dirlo, tempo mezz'ora e loro sono arrivati. Ovviamente non si sono potuti fermare, ma ci hanno salutati. Vederli lì, in carne ed ossa, dopo aver speso anni a guardare le loro interviste [okay questa potrebbe sembrare una frase da stalker, ma in realtà è solo per dire che li conosco da tanto] mi ha lasciata senza fiato!


Subito dopo ci siamo dirette alla Coin dove si era riunito l'intero universo (?). 
Visto che l'idea della trendata su twitter era partita dalla mia pagina in collaborazione con altre, la Notorious ha voluto 'premiarci' regalandoci un pass. Ci siamo messi quindi in un angolo del negozio dove detto di aspettare l'arrivo del cast. Dire che saltellavo da una parte all'altra per l'ansia mi sembra una descrizione un po' riduttiva. 

E ad un certo punto arrivano.
Douglas cammina stile modello Burberry, Sam si comporta da king of derp come suo solito e Max ha un sorriso così luminoso che avrebbe potuto illuminare l'intera Coin da solo.
E' stato l'inizio della fine.


Dopo aver scattato qualche foto si dirigono al tavolo per firmare gli autografi e la sicurezza ci spinge verso quella direzione. Panico. Nel giro di due minuti mi sono ritrovata davanti a Douglas che tutto tranquillo e sorridente mi fa :
'Hello!'
Anni e anni di inglese se ne sono andati in fumo, ma onestamente non sarei riuscita a parlare nemmeno in italiano. Dopo qualche istante in cui cerco in vano di parlare, riesco grazie a non so quale miracolo a pronunciare una frase sensata.
'Hi! This is for you [e gli porgo il book]. I've a fanpage dedicated to you and we made this.'
Inglese da quinta elementare but who cares. 
Douglas rimane colpito un sacco, mi ringrazia tantissimo e inizia a sbirciare dentro. Mi giro, guardo Sam salutandolo e lui mi saluta a sua volta firmando l'autografo. Arrivata davanti a Max non ce la faccio più, sto sclerando, lo guardo, gli sorrido e gli faccio ciao con la mano e lui mi fa un sorrisone bellissimo a quattromila denti denti. 
A quel punto la sicurezza mi spinge via e io corro dalla mia amica semi piangendo con mani e gambe tremanti, il tg2 cerca di riprendermi ma io fuggo via perchè davvero non ero in condizioni per parlare o fare qualunque cosa. 
Appena tutti quelli con il pass finiscono gli autografi ci facciamo una foto con Sam, Douglas e Max poi usciamo. Ero al settimo cielo, è stata la mezz'ora più emozionante che abbia mai vissuto!

Dopo esserci riprese un minimo e aver mangiato qualcosa, le mie amiche ed io ci siamo dirette nuovamente all'hotel, sperando magari di ribeccarli. L'attesa è stata decisamente più lunga del previsto, ma ne è valsa la pena. 
A mezzanotte e mezza, dopo essere stati a cena fuori sono rientrati. Max è rientrato subito in albergo, seguito da Douglas che ci ha lanciato però qualche bacio (aaww). Dall'ultima macchina scende Sam che invece decide di sua spontanea volontà di venirci a salutare : ci ringrazia per aver aspettato così a lungo e propone di fare un'unica foto che avrebbe poi postato su twitter lui stesso. Dopo aver parlato un po' in spagnolo ed aver urlato tutti in coro '1.. 2.. 3.. RIOOOT!' facciamo la foto e gli diamo la buona notte.

Esauste ma felicissime torniamo in albergo per dormire giusto 4 ore u.u 
Ci svegliamo presto e ci ripresentiamo all'hotel visto che lunedì era la giornata delle interviste. Sperando di vederli di nuovo ci sediamo sul marciapiede stile barbone e aspettiamo (STRAANO). Verso le 10 di mattina le cose iniziano a muoversi, arrivano fotografi e giornalisti ma ci chiudono anche il cancello per evitare ressa. Lo capisco anche, visto il numero di persone accampate lì davanti, ma il risultato è quello di un hotel stile prigione, circondato da gente che che sbraccia nemmeno fosse morta di fame.



Douglas, Max e Sam escono dall'hotel e si preparano per il photocall. 
A quel punto la domanda sorge spontanea : perchè loro sembrano freschi e riposati quando sono andati a dormire alla nostra stessa ora? Mistero che nessuno mai risolverà, Douglas probabilmente ha un qualche segreto di eterna bellezza che lo fa apparire sempre perfetto u.u
Finito il photocall loro 3 si avvicinano e fanno qualche foto e autografo e, bisogna dirlo, anche se erano pieni di cose da fare sono stati sempre gentilissimi e disponibili con i fans!


Lunedì sera era LA sera, il giorno in cui avremmo finalmente visto il film e io ero molto impaziente, aspettavo questo film da mesi.  La Notorious avvisa tramite twitter che, vista la delusione dei fans per il M&G del giorno prima, il cast sarebbe arrivato 30 minuti prima al cinema per fare foto e autografi. Quindi, visto che ormai la nostra filosofia di vita era 'se aspetti con calma e pazienza li vedi' (?) andiamo al cinema Adriano e ci mettiamo in fila. In poco tempo la gente aumenta sempre di più ed io sono sempre più agitata ed impaziente, in senso buono ovviamente.

Finalmente verso le 20.30 il cast arriva, salutato da urla di gioia, e viene posizionato all'interno di un mini red carpet. Pian piano riusciamo tutti o quasi ad entrare, mi guadagno altri due autografi e una foto con Douglas. O almeno, pensavo di averla fatta, ma quando ricontrollo mi rendo conto che la mia simpatica macchinetta aveva deciso di non scattare. Non ero delusa, triste o sconsolata, no no no
[si tantissimo, mi stavo disperando stile Ten quando Rose finisce nell'altro universo *citazioni di Doctor Who sempre e comunque perchè sì*]

Cercando di non pensarci, entriamo in sala e ci precipitiamo più vicine possibili alle prime file
- pregi : quando Sam, Max e Douglas sono entrati in sala eravamo solo ad un paio di metri di distanza da loro
- difetti : mal di collo terribile per aver visto un'ora e mezza di film con la testa all'insù

Dopo l'ennesimo photocall entrano in sala più belli che mai e presentano il film parlando in italiano! Sono stati davvero molto simpatici, personalmente ho riso tutto il tempo, hanno risposto alla domanda di una ragazza e ci hanno augurato buona visione.



Finalmente, dopo mesi di attesa, ho visto Posh! 
Non mi metterò a commentare il film perché sarebbe una cosa lunga, dico solo che mi è piaciuto davvero molto anche se diverso da come me l'aspettavo e ci sono primi piani che uccidono. Vi consiglio di andarlo a vedere, domani io ci tornerò sicuramente *^*

Infine usciamo dalla sala e per miracolo prendiamo l'ultima metro disponibile. Camminando verso l'hotel passiamo davanti al loro (sì, per puro caso i due erano vicinissimi). Passando mi giro e lancio un'occhiata nella direzione del loro hotel, così, più per abitudine che altro e vedo Sam. 
Sam Claflin era lì, dietro il cancello dell'hotel che passeggiava tranquillamente.
Un colpo al cuore.

Quindi, con fare per niente sospetto (?), la mia amica ed io ci avviciniamo per capire meglio quello che stava succedendo e SAMUEL GEORGE CLAFLIN DI SUA SPONTANEA VOLONTA' SI DIRIGE VERSO DI NOI.
Non lo abbiamo chiamato o niente, eravamo 4 ragazze lì vicino al cancello e lui si è avvicinato. Abbiamo iniziato a parlarci normalmente, gli abbiamo detto di aver visto il film, che ci è piaciuto molto, e di aspettare anche Love, Rosie. Lui scherza dicendo che non è davvero così cattivo ma anzi che è un bravo ragazzo [che amore che è <3].
Dopo foto e autografi lui ci saluta, si allontana e va a chiamare Douglas che arriva sorridente dicendo che gli hanno detto che eravamo delle ragazze molto carine e rispettose quindi voleva salutarci anche lui.

COSA COSA COSA DOUGLAS CARO MIO IO MUOIO EH NON SI FANNO QUESTI SCHERZI

Quindi ci stringe la mano [ero tentata di non lavarla mai più, ma la cosa poteva risultare poco igienica] e anche lui si mette a chiacchierare con noi, come fosse la cosa più normale del mondo. Ci ringrazia per essere lì ed è molto felice di sapere che abbiamo apprezzato il film. A quel punto gli chiedo timidamente se si ricordasse di me, spiegando che ero la ragazza che gli aveva consegnato il book il giorno prima. Mi indica e sì, mi riconosce, mi ringrazia dicendo di averlo letto ed essere rimasto molto colpito perchè ben fatto.
[mi sono sciolta stile Olaf davanti al camino in Frozen]

A quel punto, non so chi rompe un bicchiere facendo un gran baccano e Douglas si gira dicendo una cosa tipo
'Era il mio bicchiere di Vodka quello che avete rotto?' E scoppiamo tutti a ridere. 
[Douglas e l'alcool sono la mia otp, sì, e quando vedrete Posh capirete u.u]

Poi anche lui ci saluta perchè deve tornare al party.
Io ero al settimo cielo, non ci sono parole per descrivere quanto fossi felice e non riuscivo a credere a quello che era appena successo. Nonostante la sicurezza (che non era proprio felice di vederci a quell'ora, ecco) loro sono stati davvero dolcissimi, dicendo che non era niente e che noi eravamo molto gentili quindi non c'erano problemi.


Che dire, l'intera esperienza è stata fantastica e so che queste semplici righe non sono abbastanza per spiegare quello che è realmente successo perchè è indescrivibile. Spero di non avervi annoiati, ma c'erano davvero tante cose da raccontare

You May Also Like

4 commenti

  1. Gabriele11:52 AM

    Ho letto il tutto solo ora perché mi era sfuggito. Che dire? Ho riso troppo alle osservazioni che hai fatto nelle parentesi e, ti posso assicurare, comprendo e condivido ogni strippo a cui ti sei lasciata andare perché pure per me, che ho avuto l'onore di vederli comunque una sola volta, è stato identico. Io sono arrivato a Roma con il treno e mia sorella verso le 10 e qualcosa e avevamo vinto il pass tramite il contest fotografico (io ho lasciato passare la cosa, ma vedere che dopo aver vinto la prima cosa in tutta la nostra vita, ricevere così tanti insulti per mia sorella non è stato molto divertente, ma credo che sia sempre così). Avendo visto solo un giorno nella mia vita Roma (sì è un crimine decisamente allucinante) era ovvio che ci concedessimo una visita al centro e nonostante fossimo già tipo esausti all'ora di pranzo, ci siamo rinfocillati al ristorante e ti giuro a momenti spaccavo il tavolo dall'ansia .-. Poi ci siamo diretti verso la Coin. E mi è partito un infarto. MAI, MAI E POI MAI mi sarei aspettato tanta gente e onestamente mi sentivo anche in colpa per aver detto a delle persone che sicuramente non ci sarebbe stata tanta gente. Ma pazienza. Anche io ci ho messo ore per cercare di spiegare il tutto, come mi sentissi lì dentro esattamente solo io potrò mai realizzarlo. La mia passione per il cinema è nata quando ho notato che il mio mondo mi stava andando stretto. Dove vivo io la vita sociale è praticamente inesistente e dove c'è è oscena. Quindi ho trovato nel Cinema molte realtà che non sono le mie. Quando vidi I Pilastri della Terra per la prima volta (dico prima perché l'ho visto con una molestia paurosa qualcosa come 20 volte) al solito "MAI NA GIOIA" è arrivato Eustachio a dare aria di sollievo (Non troppo poi, onestamente ....) E ricordo perfettamente la mia sensazione completamente travolta dal magnetismo del suo sguardo decisamente naturale ed ero lì che pensavo: Questo non ho idea di chi sia, ma sicuramente farà strada. Poi va beh, tutti i suoi progetti son diventati dei chiodi fissi e sono morto quando mio padre nel vedere "Lol" al cinema (ero in vacanza con loro e dovevo vederlo) mi disse: "Oddio che schifo, quello ha i denti gialli" E io ero tipo: TU STAI MALE PERCHE' IO MI VENDEREI AL DIAVOLO PER REINCARNARMI IN LUI, QUINDI TACI. Hahahaha. Poi dopo comunque quando l'ho visto è stato molto motivante. Ho notato che è rimasto impressionato dal fatto che ci fossero anche diversi ragazzi e la cosa credo sia piaciuta ad entrambi perché il film è comunque qualcosa di molto serio, non un teen movie. Mi fa troppo piacere che gente così giovane lo sia andata a vedere e non solo perché sono i fregni di turno. Ora ogni giorno mi sto tipo disperando che torni qui (se devo rivelare che lui è stato parecchio tempo a Mantova e che io abito a mezzora da quel posto e in quel momento non lo sapevo mi viene da suicidarmi, avrei potuto stalkerarlo fino all'esaurimento nervoso HAHAHAH) Dico solo che spero che in futuro mi ricapiti di vederlo di nuovo. Solo ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto grande sia stato l'onore di averci scambiato due parole, il fatto che mi abbia trucidato dentro quando mi ha fissato negli occhi e sopratutto la sua bella faccia quando gli ho dato la camicia da autografare (più o meno la stessa faccia di mia madre quando ha realizzato come ho sputtanato i suoi soldi, ma va bene). In treno alla sera ero sul punto di piangere dalla gioia e MAI, dico mai, ho trascorso una giornata così motivante in tutta la mia vita. Del resto, grazie a voi che ci siete con le notizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele :)

      Il resoconto è di Veronica, la ragazza che gestisce la pagina facebook, io mi chiamo Carola e mi dedico al blog, tumblr e twitter (insieme a Giulia).

      Io dovevo venire a Roma perchè avevo il pass ma, causa sciopero dei treni e tesi, non sono potuta venire -.-' Ma di certo sono stata molto fortunata perchè ho incontrato Douglas un anno fa a Londra (se vuoi leggere il mio resoconto questo è il post http://douglasboothitalia.blogspot.it/2013/11/my-meeting-with-douglas-old-vic.html )
      E' interessante leggere che Douglas ti abbia colpito con il cameo nei Pilastri della Terra, ti faccio i complimenti perchè hai capito subito il potenziale di questo giovane attore!
      Io ho conosciuto Doug tramite Grandi Speranze e poi il resto è storia (?)

      Davvero hai fatto autografare la tua camicia? aahahahaha avrei voluto vedere la faccia di Doug perchè la tua espressione posso ben immaginarmela perchè anche io ho vissuto una situazione simile :) sei un mito!
      I miei genitori ormai sanno che sono una causa persa, ormai non ci fanno più caso ai miei deliri su Douglas e non solo....penso che sia stata soprattutto la frustrazione a convicerli a farmi andare a Londra e non smetterò mai di ringraziarli perchè è stata una delle esperienze più belle della mia vita, non solo per gli incontri con Doug ma per lo spettacolo e per il clima generale dell'evento (non capita tutti i giorni trovarsi di fronte Kevin Spacey!)

      Eh già...Doug è stato a Mantova per molto tempo ma non sono potuta andare causa università e soprattutto perchè non avevo nessuno con cui andare (vivo a Genova)

      Grazie per aver commentato questo post,sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti...per me conoscere nuovi fan di Doug è fonte di grande gioia, è uno dei motivi che mi hanno spinta a creare questo blog!


      Elimina
    2. Gabriele11:41 PM

      Sì la storia della camicia è stata una cosa allucinante. Era la mia prima premiere in assoluto. Sapevo che (o almeno speravo) che essendo un evento promozionale distribuissero locandine e banner apposta per gli autografi, quindi non mi ero portato nulla da casa. Ed effettivamente c'erano. Ma poi a guardarli bene erano un pò piccoli e avevo paura di perderlo, anche perché fuori c'era il delirio e ci sarebbero voluti 2 secondi per farmelo rubare di mano (quando divento paranoico mi faccio paura da solo). Così guardandomi mi è venuta vista la camicia e ho avuto questo attacco di anormalità, solo che ho dovuto togliermela perché non potevano ovviamente alzarsi e perder del tempo. Ti giuro quando gli ho "sbattuto" la camicia sul bancone Douglas è rimasto traumatizzato. L'ha guardata e poi mi ha fissato come per dire "Cosa ci devo fare? Stirartela?". Boh sono diventato viola, non so descrivermi in altri modi. Poi mi ha ringraziato quando gli ho dato una cosa scritta per lui (non so cosa ne abbia fatto, spero che l'abbia letta perché so che commenti di apprezzamento non fanno mai male, però non escludo che non l'abbia guardata di striscio). Quando l'ho passata a Sam l'ha girata e rigirata e poi ha chiesto a Douglas perché me l'avesse firmata sul colletto internamente (in quel momento le gambe avevano detto proprio ADDIO, CIA') e me l'ha firmata sul taschino e si impegna anche un sacco a metterci i cuori nella firma HAHAHAHAHA. Poi quando è stato il turno di Max sono stato male per lui. Mi ha chiesto "Me too?" per conferma se volessi l'autografo. A primo impatto ero tipo: No stai scherzando? Poi però ho visto che è stato scansato da diverse persone. Una è arrivata a tirargli via il foglio perché non lo voleva. Cioè va bene tutto ma poverino dai, che male ha fatto? Io non lo seguo particolarmente ma non avrei mai fatto una bestialità simile, cioè boh. Quando sono uscito cercavo di nascondere un pò la camicia ma è stato inutile, l'ha vista una e l'ha gridato a tutti lì davanti. Purtroppo ho solo la foto di gruppo, ma ho i video e ogni volta che li vedo mi sembra di ricatapultarmi in quel giorno.

      Per Mantova, ripeto, sto male a pensarci. Seguo davvero poco le vite delle celebrità ma quella volta avrebbe potuto farmi comodo (anche perché c'era se non mi sbaglio anche Johnzo West, di cui amo la sua musica)

      Chiedo scusa se faccio dei poemi ma quando si tratta di queste cose non ho capacità riassuntive =)

      Elimina
    3. Figurati non devi scusarti per il "papiro", io parlo tantissimo ma la scrittura non è il mio forte purtroppo :(

      Douglas è entrato in panico alla vista della camicia perchè non sa stirare AHAHAHA ma poi perchè ha fatto l'autografo proprio dal colletto? è un pò babbo, almeno la firma di Sam sul taschino si vede! Povero Max, è un bravo attore e mi spiace sapere che è stato trattato male da alcuni incivili.
      Capisco benissimo l'ansia che ti ha invaso in quei momenti perchè ci sono persone che farebbero davvero di tutto per avere un autografo o una foto con qualche celebrità...soprattutto sono pericolosi quel tipo di individui che vogliono una foto o un autografo solo per apparire e non perchè ci tengono realmente.

      Purtroppo quando in Italia si organizzano questi eventi è difficile avere un pò di tempo per poter scambiare due parole con il proprio attore/cantate preferito però sicuramente sei stato molto fortunato ad aver vinto quel pass perchè in molti non sono neanche usciti ad entrare alla Coin. Sinceramente non ci voleva un genio a capire che il luogo dell'incontro non era assolutamente adatto, era naturale che ci fosse il mondo di gente! Sam è molto famoso grazie al suo ruolo in Hunger Games e ormai Douglas ha acquistato una discreta popolarità anche qui...

      Io penso che Doug legga le lettere e i commenti che riceve, mi sembra una persona molta attenta e riconoscente verso i suoi fans...sono sicura che una letta veloce alla tua lettera l'abbia data :)

      Elimina

Powered by Blogger.