Intervista di Wonderland Magazine!

by - febbraio 11, 2014

Grazie @SnitchSeeker, finalmente possiamo leggere l'intervista rilasciata su Wonderland Magazine.
Per leggere l'articolo originale cliccate qui.


Wonderland: Raccontateci la vostra esperienza nel recitare dentro l'arca e per così tanto tempo. Non eravate in un set dalla temperatura fresca con gli schermi verdi e con un bicchiere freddo di latte al pan di zenzero a portata di mano- il regista ha costruito realmente l'arca e vi ha spediti in Islanda. Una specie di tortura, vero?
Douglas: Il clima è stato il fattore più pesante; abbiamo iniziato le riprese in estate a New York. Ad un certo punto c'era così caldo che Ray Winston, che portava la barba finta e aveva un trucco pesante, per poco non cadeva giù da una rampa di scale.
Emma: Il suo trucco si stava letteralmente sciogliendo dal suo viso. Poi abbiamo deciso di girare le scene in una zona paludosa. Abbiamo attraversato tutte le stagioni durante le riprese.

Wonderland: Beh, tutta l'atmosfera è strana...
Douglas: In tutto il film si percepiva questa atmosfera e quando abbiamo girato in Islanda ci sembrava di essere su un altro pianeta. Eravamo molto appartati e tagliati fuori dal mondo quindi ogni cosa sembrava più intensa. Dovevamo semplicemente concentrarci, anche perchè non c'era nulla che ci potesse distrarre. Sono rimasta sorpreso dal fatto che ci fossero pochissimi schermi verdi sul set di Noah- abbiamo cercato di rendere il film il più reale possibile.

Wonderland: Quale tipo di addestramento avete dovuto affrontare per questo film?
Emma: A causa della tempesta, Io e Doug abbiamo girato la maggior parte delle nostre scene tra le 4 alle 7 di mattina.

Wonderland: Siete amici dal 2009. Come ci si sente a far parte insieme di un progetto con un budget così elevato?
Douglas: Beh tu [Emma], probabilmente eri a conoscenza del casting perchè sei amica di Darren
Emma: In realtà no, non ho avuto nulla a che fare con questo.

Wonderland: Vi siete incontrati la prima volta come modelli, avete parlato dei film che avevate fatto, degli attori che vi piacciono o dei registi con cui avreste voluto lavorare?
Emma: Stranamente il nostro ristorante preferito a Londra è lo stesso, e mi ricordo di averlo invitato a cena e che avevamo discusso sul genere di film che avremmo voluto  girare in futuro, non immaginando che avremmo fatto un film insieme tre anni più tardi. Un altro fatto stranamente bizzarro: Douglas mi aveva regalato la prima edizione autografata dell'album "Just Kids" di Patti Smith. Patti alla fine ha lavorato con me, Doug e Darren per Noah, ha scritto una ninna nanna che sarà inserita nel film. Lei è stata molto presente sul set.

Wonderland: Darren ha voluto raccontare una versione molto ricca di dettagli della storia biblica- alla fine è ateo...
Douglas: Per quanto mi riguarda, io ho firmato il contratto non per fare un film di ambientazione (religiosa), ma per lavorare con Darren Aronofsky. Sono un suo grandissimo fan.
Tutto quello che ha fatto è stato così maledettamente studiato. Le misure per l'Arca erano esattamente le stesse descritte nelle Bibbia,  stessa forma e dimensione. Darren è uno dei migliori registi che ci sono attualmente, e ci vuole la sua bizzara immaginazione e creatività per dare la vita a una storia del genere.  

Wonderland: Quali sono i prossimi progetti per la saga di "Booth e Watson"? Siete gli Starsky and Hutch di questa generazione?
Emma: Riccardo III e la Regina Anna sarebbe figo...
Douglas: Qualcosa di diverso... [non so se è giusto]
Emma: Forse Bonnie and Clyde?

Wonderland: Stupendo!
Douglas: Myra Hindley e suo marito,sicuro. Lei non si lavava con il sangue e robe simili delle persone?
Emma: Wow, sembra meraviglioso. Questo potrebbe essere il nostro nuovo progetto ufficiale [non so se è giusto]


You May Also Like

2 commenti

  1. Come sempre grazie mille per la traduzione!

    Sinceramente non ci avevo nemmeno pensato alle ambientazioni e il periodo nel quale hanno girato il film, chissà che stress. Ora sono più curiosa di vederli insieme nel film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra l'altro leggevo che Darren è super ecologista e non voleva circolassero bottiglie di plastica neanche per l'acqua...che incubo O.o

      Elimina

Powered by Blogger.